AutomaticBob
beyond humanity
Menu

Ideas worth spreading 22 Ottobre 2009


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/mhd-01/www.automaticbob.net/htdocs/wp-content/plugins/google-ajax-translation/ajaxtranslation.php on line 638

(idee degne di essere diffuse)

Cosa viene fuori se metti alcune delle migliori menti del pianeta in una sala congressi e le lasci parlare di quello che amano?

Nuove idee, grandi idee, idee che cambiano il mondo.

Questo è T.E.D. ed è, per chi si può permettere 6k dollari l’anno per associarsi,  uno degli eventi più ricchi di contenuti che si possano trovare in giro.
Nato nel lontano ’84 come conferenza (a Monterey, CA), ora si tiene ogni due anni in vari paesi. Lo scopo dichiarato era, ed è, quello di consentire ad alcuni cervelloni di tenere delle lezioni sugli argomenti più vari (ed interessanti..) come scienza, politica, temi sociali, musica etc. E che personaggi!!! Da Bono ad Al Gore, da Kurzweil a Jimmy Wales, per dirne solo alcuni.

Perchè ne parlo? Perchè le lezioni sono messe a disposizione dopo qualche tempo sul sito della manifestazione (per altro sotto licenza CC, BRAVI!!). Vi consiglio vivamente dei darci un’occhiata!
Per chi non mastica la lingua di Albione, molti speech sono sottotitolati (a cura di volontari) anche in italiano.

Un esempio (sottotitolato)?
In questo intervento (non recentissimo per la verità, ma attuale per i temi che tratta) Yochai Benkler parla dell’economia dell’open source.

Semplicemente illuminante, no?

Categoria: Segnalazioni

Lascia un commento